Semalt Esperto Spiega Come Sfruttare I Social Media Per Il Marketing E-Mail

In ogni attività online, rimanere in contatto con i clienti è una miniera d’oro di marketing. Quasi tutte le aziende eseguono SEO, alcune marche aumentano la consapevolezza conducendo campagne di email marketing o social media. Il marketing e-mail aiuta i marketing digitali a raggiungere i propri clienti e potenziali clienti. I social media sono una potente piattaforma che può migliorare il marketing di posta elettronica molto velocemente. I social media aiuta i marchi a stabilire una presenza online nel pool dove raggiunge la maggior parte dei lettori del tuo contenuto online.

In questo articolo, Julia Vashneva, il responsabile di successo dei clienti di Semalt, ha compilato un elenco di modi diversi per poter utilizzare alcuni dei siti di social media in linea per creare la tua lista di posta elettronica.

 

Requisiti standard di media sociali.

When using social media, you will need two main things for almost all the websites: Quando utilizzi i social media, hai bisogno di due cose principali per quasi tutti i siti web:

  1. Un magnete di piombo. Questa è un’offerta gratuita che esige un consumatore per ottenere un campione gratuito del tuo prodotto, ad esempio un eBook gratuito, una newsletter o un video. Utilizza un abbonato di posta elettronica ideale per creare un magnete di piombo libero che cattura l’obiettivo nella tua nicchia. Se hai più di un freebie, non intasare la tua pagina di social media. Invece, aggiungerli ad un’area nei tuoi siti web come la sezione Risorse o il Centro di apprendimento.
  2. Una pagina di compressione. Questo è dove un cliente entra nel tuo sito dopo aver cliccato. Dovrebbe raccogliere un po ‘di informazioni sul client ma non più di due nomi, scopo e e-mail. Troppe domande spaventano i visitatori.

 

Marketing E-Mail

Come utilizzare le piattaforme comuni dei social media nella raccolta di messaggi di posta elettronica.

  1. Facebook.
  • Le schede personalizzate sono disponibili su Facebook. Utilizzando strumenti di automazione SEO come HTML statico Woobox, è possibile personalizzare la tua pagina di compressione del magnete di piombo.
  • Product description. You can place it on one of the pages or at the description place on your page. Share URLs of your lead magnet here. The description is limited to 160 characters and ensures that lead magnet URL is free from other clickable tabs.
  • Pulsante Call-to-Action di Facebook. È possibile utilizzare il pulsante di iscrizione nel menu dei pulsanti di aggiunta. Collegalo alla tua pagina di squeeze o alla pagina di destinazione dei tuoi contenuti. Utilizzando una foto di copertina che promuove la tua chiamata all’azione è un vantaggio.
  • Pubblicità su Facebook. Questo è un campo molto ricco per ottenere il tuo pubblico. Puoi personalizzare interessi, demografia, età e posizione per rendere più pubblicità mirata.
  • Foto di copertina della pagina di Facebook. Questo può includere il vostro magnete di piombo. È inoltre possibile allegare un collegamento alla foto di copertina.

2. Twitter.

  • Twitter Bio e URL. Utilizza il pannello di descrizione per promuovere il tuo magnete di piombo. Nella sezione URL, utilizzare la pagina di squeeze del sito web o il link lead. Questo collegamento sarà anche acquistabile nei risultati della ricerca di query. Evitare gli hashtags, i gestori di username e altri materiali cliccabili si aspettano l’URL della tua pagina di compressione per renderlo più efficiente.
  • Utilizza la funzionalità ‘Twitter Generation Card’. Puoi raccogliere direttamente email con questa funzionalità. È nella sezione degli annunci.
  • Software di Twitter. Ad esempio, SalesForce. Questo vi guiderà per fare i cavi. Puoi anche scaricare gli elenchi di posta elettronica dall’icona “Download Leads” di Twitter e utilizzare gli elenchi di posta elettronica raccolti sulla tua strategia di marketing. Inoltre, ricorda che Twitter supporta pubblicità proprio come Facebook.

I social media possono aiutarti a creare un elenco di posta dai tuoi clienti. Utilizzando i suggerimenti di cui sopra, è possibile trarre vantaggio dalle varie opportunità che i social media presentano, come le email, i backlinks e le aree dei pulsanti di chiamata alle azioni. LinkedIn e Pinterest funzionano anche come Twitter e Facebook.

ADMIN

Admin And Senior Editor at E Friends

Leave a Reply

%d bloggers like this: